Upload on tour 2020. Si riaccendono le luci

30 Settembre 2020

Da ottobre UploadSounds è pronta a ripartite con UploadOnTour 2020: 7 grandi concerti sul territorio dell’Euregio che permetteranno ai migliori musicisti iscritti di esibirsi assieme a headliner di livello nazionale ed internazionale.

La musica di UploadOnTour continua a suonare e, anche in questo delicato 2020, darà l’opportunità ai migliori progetti musicali under 35 dell’Euregio di esibirsi sullo stesso palco di artisti di fama nazionale ed internazionale: sono stati svelati oggi i protagonisti delle 7 date in programma tra Trentino, Alto Adige e Tirolo, che offriranno al territorio una serie di appuntamenti musicali di spessore e visibilità ai giovani artisti.

Queste le date di UploadOnTour 2020:

  • Davide Toffolo – Auditorium Melotti, Rovereto – sabato 10 ottobre
  • Elektro Guzzi – Teatro Astra, Bressanone – venerdì 23 ottobre
  • Caterina Cropelli – Teatro di Pergine Valsugana – sabato 24 ottobre
  • Mainfelt – Teatro Walterhaus, Bolzano – sabato 31 ottobre
  • Secret host – P.M.K., Innsbruck – venerdì 6 novembre
  • Margherita Vicario – Cantiere 26, Arco – venerdì 13 novembre
  • Shanti Powa – Teatro Puccini, Merano – sabato 14 novembre

Sabato 12 dicembre sarà invece il turno della grande finale di UploadSounds: il palco dell’Auditorium Santa Chiara di Trento vedrà avvicendarsi i 12 finalisti del contest. I vincitori, selezionati da una giuria di qualità, si esibiranno in apertura al main event della serata.
Headliner? Colapesce & Dimartino.
La finale di UploadSounds sarà realizzata in contemporanea con il Sanbaradio Christmas Party, in collaborazione con l’Associazione universitaria Sanbaradio e l’Opera Universitaria.

Infine, il momento di presentare la giuria di UploadSounds 2020, formata da grandi nomi del mondo della discografia e della musica: saranno presenti gli A&R Manager delle tre major dell’industria discografica Warner, Universal e Sony, ovvero Enrico Romano, Claudio “Klaus” Bonoldi e Sara Potente; a loro si aggiungeranno Piero Fiabane (Art & Production Director per Fiabamusic), Stefano Brambilla (Art & Production Director per Shining Production & Liveclub e Talent Manager per BWS), Emma Milzani (Promoter per la londinese Academy Music Group), Andy Franzelin (Manager del Weekender Club di Innsbruck) e Claudio Terreni (Booking Agent per Locusta). Inoltre, la giuria sarà ultimata da musicisti di rilievo nazionale quali il trentino Cristiano Dalla Pellegrina (batterista di Negrita e Biagio Antonacci) e il compositore e produttore altoatesino Chris Costa, nonché dalla vincitrice di UploadSounds 2019 Helianth.

Info uploadsounds.eu