Rebranding Arditodesio

Arditodesìo è una compagnia teatrale trentina specializzata nella comunicazione della scienza e dei suoi risvolti sociali attraverso il linguaggio e le emozioni del teatro. Dal 2017 organizza assieme all’Università di Trento il Teatro della Meraviglia Festival.
Il progetto di rebranding è nato dalla necessità di potenziare e ristrutturare l’identità di Arditodesìo, per farla coincidere con quella di impresa culturale e laboratorio per le arti della comunicazione, il cui focus principale è la comunicazione della scienza a vari livelli: divulgazione, attività pedagogiche, festival e produzioni teatrali.
Le attività si sono concentrate da un lato sul potenziamento dei canali social (Facebook e Instagram), oggetto di pubblicazioni regolari di contenuti di qualità per far conoscere al pubblico le attività di Arditodesìo; dall’altro su una revisione e ripensamento concettuale del sito web, per rendere chiaro che Arditodesìo è un centro propulsore di diverse iniziative: produzioni/spettacoli, progetti per scuole/pedagogia/formazione, Teatro della Meraviglia Festival, ecc.).