Strike! Storie di giovani che cambiano le cose

Attività di comunicazione, digital PR, stimolo della cittadinanza attiva

Strike! Storie di giovani che cambiano le cose” premia le iniziative di successo degli under 35 nati, residenti o domiciliati in Trentino e nelle province limitrofe. In palio quattro premi da utilizzare per ispirare altri giovani della propria zona di residenza e invitarli a fare grandi cose.

Il concorso – realizzato dall’Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili, con la Fondazione Demarchi, Cooperativa Mercurio e Cooperativa Smart – è  nato nel 2016 ed è rivolto ai giovani  nati, residenti o domiciliati nelle province di Trento, Bolzano, Sondrio, Brescia, Verona, Vicenza e Belluno che hanno fatto un personale Strike!, ovvero hanno realizzato e vogliono condividere la propria storia di successo con gli altri giovani per ispirarli e spronarli a immaginare, progettare, attivarsi per realizzare nuovi progetti o completare con successo quelli in corso.

Non ci sono limiti e i racconti possono spaziare dall’impresa all’autonomia personale, dalla cultura al volontariato, dallo sport alla politica o alla tutela dell’ambiente. Quello che veramente importa è avere raggiunto un primo traguardo, un obiettivo di cui andare orgogliosi. Le storie sono valutate da una giuria di spessore nazionale.

Cooperativa Mercurio collabora fin dalla prima edizione e dal 2018 è coordinatrice del progetto, curando inoltre tutta la parte di comunicazione e promozione dell’iniziativa oltre alla conduzione della serata finale.

 

 

Francesca Re, Daniele Santuliana