Live@Brasile

Live@Brasile war ein Projekt, das Mercurio geplant und organisiert hat. Das Ziel war die Realisierung einer musikalischen Tour. Die Mitglieder waren junge Musiker aus der Autonomen Provinz Trient, die für die Auswanderer aus Trentino Konzerte in Brasilien gespielt haben.

Live@Brasile è stato un progetto che la Mercurio è orgogliosa di aver realizzato, insieme con l’associazione Trentini nel mondo e con l’aiuto della Provincia Autonoma di Trento. L’idea era quella di portare dei giovani trentini, musicisti, a conoscere l’emigrazione trentina, la giovane generazione figlia dell’emigrazione trentina, attraverso un tour musicale di 15 giorni in terra brasiliana, in tre stati del sud, in una delle zone a più forte presenza trentina. Il Tour è stato organizzato dal 6 al 20 novembre 2011, in sette date brasiliane, più una data iniziale, a settembre, realizzata presso il giardino del Centro S.Chiara, a Trento, e una data finale, ospitata presso il Teatro Cuminetti, sempre a Trento, a dicembre.

La nostra società si è occupata, oltre a tutta l’organizzazione e gestione del tour e dei gruppi musicali, in collaborazione con Trentini nel mondo per la logistica e gli spostamenti in Brasile, anche di tutta la parte stampa e media, realizzando un blog, dei video realizzati direttamente in viaggio, un documentario (tutta la parte video è stata curata insieme ai collaboratori Matteo Scotton e Marco Menestrina), una pagina Facebook, e un account Twitter e ovviamente tutti i lanci stampa.

Mercurio Società Cooperativa - Iscr. Reg. Impr. Trento e P.IVA: 01778420222 Albo naz. enti coop. n. A158019 Sede legale: Corso Alpini 15/B Trento Informazioni sulla privacy