Live@Brasile

Live@Brasile è il progetto, ideato e realizzato da Mercurio, che aveva come scopo la realizzazione di un tour musicale in Brasile, dagli emigranti trentini, con i giovani musicisti di spicco della scena musicale trentina.

Live@Brasile è stato un progetto che la Mercurio è orgogliosa di aver realizzato, insieme con l’associazione Trentini nel mondo e con l’aiuto della Provincia Autonoma di Trento. L’idea era quella di portare dei giovani trentini, musicisti, a conoscere l’emigrazione trentina, la giovane generazione figlia dell’emigrazione trentina, attraverso un tour musicale di 15 giorni in terra brasiliana, in tre stati del sud, in una delle zone a più forte presenza trentina. Il Tour è stato organizzato dal 6 al 20 novembre 2011, in sette date brasiliane, più una data iniziale, a settembre, realizzata presso il giardino del Centro S.Chiara, a Trento, e una data finale, ospitata presso il Teatro Cuminetti, sempre a Trento, a dicembre.

La nostra società si è occupata, oltre a tutta l’organizzazione e gestione del tour e dei gruppi musicali, in collaborazione con Trentini nel mondo per la logistica e gli spostamenti in Brasile, anche di tutta la parte stampa e media, realizzando un blog, dei video realizzati direttamente in viaggio, un documentario (tutta la parte video è stata curata insieme ai collaboratori Matteo Scotton e Marco Menestrina), una pagina Facebook, e un account Twitter e ovviamente tutti i lanci stampa.

Related Entries
© Copyright - Mercurio Soc. Coop.